Home / TRATTAMENTI / Implantologia
Implantologia dentale
L’Implantologia dentale permette di sostituire i denti persi con radici artificiali. La mancanza parziale o totale dei denti (nota anche come Edentulia) comporta importanti disagi sia estetici che funzionali causando gravi danni alla salute del paziente che ne è affetto.
Il Dott. Giorgio Pedretti in Clinica San Martino eseguono interventi di implantologia utilizzando dispositivi biomedici di altissima qualità in una vera e propria sala operatoria pronta ad ogni evenienza.
L’implantologia si avvale di piccole protesi metalliche in titanio puro, denominate impianti, che vengono inserite nelle ossa mascellari e mandibolari sostituendo così le radici dei denti persi o mancanti per ancorarvi la nuova dentatura.
Il titanio puro permette l’osteointegrazione cioè il contatto diretto tra tessuto osseo neo formato e la superficie in titanio degli impianti dentali posizionati. È un metallo assolutamente biocompatibile che non causa reazioni da corpo estraneo, evitando così il rigetto.
Il binomio titanio – osteointegrazione permette una riabilitazione masticatoria duratura paragonabile alla dentatura naturale.
In cosa consiste l’intervento implantologico?
L’impianto è una radice artificiale in titanio che viene posizionata nell’osso della mascella o della mandibola per sostituire le radici dei denti mancanti. Sopra l’impianto vengono realizzati successivamente i manufatti protesici in differenti materiali (zirconio, ceramica, etc). Gli impianti utilizzati dal team di Clinica San Martino rappresentano una soluzione avanzata, consolidata e sicura per sostituire un dente mancante o un’intera arcata dentale, con risultati predicibili sia a breve che a lungo termine.
Contattaci per informazioni
Questo trattamento è dedicato principalmente al paziente:
Contattaci per maggiori informazioni
Compila il form presente nella pagina dedicata. I nostri addetti vi contatteranno il prima possibile!