Malgrate

Mese

Livigno

Odontoiatria per persone con disabilità

Presso i nostri studi odontoiatrici crediamo che ogni sorriso sia unico e prezioso. La nostra missione è fornire cure odontoiatriche di alta qualità a tutti, indipendentemente dalle abilità fisiche o cognitive. La nostra pratica è appositamente progettata per accogliere e servire pazienti con disabilità, garantendo un ambiente inclusivo e confortevole.

Il nostro team di professionisti altamente qualificati è dedicato a offrire cure personalizzate, rispettando le esigenze e le sensibilità individuali di ogni paziente. Ci impegniamo a garantire che ogni persona, indipendentemente dalla loro situazione, riceva un trattamento odontoiatrico completo e di alta qualità.

Come viene gestito il servizio in Clinica San Martino?

  • CONTATTO TRA PAZIENTE E STRUTTURA
    presso la nostra struttura abbiamo un operatore in  grado di comprendere appieno le problematiche cliniche offrendo una risposta adeguata alle caratteristiche di ciascun paziente. Il nostro operatore sarà il referente tra la struttura e i famigliari e organizzerà il percorso di cura del paziente. I contatti con la struttura 0341 1695111 | odontoiatria@clinicasamartino.it.
  • RACCOLTA DATI E PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE
    il nostro operatore provvederà ad interfacciarsi con famigliari e care-givers del paziente per la raccolta dati ed informazioni in modo da coordinare l’equipe e garantire un ottimale percorso di cura.
  • INCONTRO TRA PAZIENTE E OPERATORI SANITARI
    gli operatori sanitari coinvolti sono anestesista – odontoiatra – infermiere – assistente alla poltrona (ASO).
    Tutti gli operatori sono opportunamente formati per la gestione del paziente con disabilità.
    • L’anestesista incontra i famigliari/il paziente e analizza tutta la documentazione per una prima valutazione ed un iniziale scambio di informazioni. L’anestesista comunicherà l’esito della prima valutazione alle altre figure sanitarie coinvolte.
    • L’odontoiatra a seguito dello scambio di informazioni con l’anestesista valuterà il miglior percorso di cura per il paziente e la tipologia di intervento che potrà attuare. Effettuerà una prima analisi del paziente per verificare lo stato di salute del cavo orale e programmare le cure odontoiatriche.

 

Il tuo sorriso è unico, e la tua salute dentale è la nostra priorità.

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy*

Questo trattamento è dedicato principalmente al paziente:

BAMBINO
ADULTO
TERZA ETA'

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il form presente nella pagina dedicata. I nostri addetti vi contatteranno il prima possibile!